La nostra storia

Cromsteel Italia S.r.l. nasce nel 2010 in provincia di Prato, un’area di antica tradizione meccanotessile, grazie all’impegno di una squadra di persone con una lunga esperienza nella distribuzione e personalizzazione di componenti per l’industria.

In poco tempo grazie alla passione e all’impegno dei proprietari e di tutti i collaboratori la società cresce, si sviluppa e si ingrandisce fino a diventare in meno di dieci anni un punto di riferimento per tutto il mercato italiano nella distribuzione di alberi lineari e barre cromate.

Contemporaneamente Cromsteel si specializza nella lavorazione meccanica prima di alberi per il movimento lineare e poi anche di steli e tubi cromati, offrendo così ai propri clienti non solo barre e tubi in lunghezza commerciale o tagliati a misura, ma veri e propri pezzi finiti e pronti per il montaggio in cilindri idraulici o macchine di qualsivoglia tipologia.

Una particolare attenzione è sempre stata rivolta ai mercati esteri, che costituiscono oltre un terzo del fatturato di Cromsteel, con decine di Paesi serviti in tutti i continenti.

Nel 2015 viene acquisito un secondo edificio che permette di ampliare il magazzino e soprattutto il parco macchine per la tornitura e foratura. Vengono installati nuovi torni a controllo e un magazzino automatico.

Nel 2021 abbiamo terminato la costruzione di un terzo edificio dove abbiamo riunito i torni a controllo, creando così una unità specializzata per le lavorazioni meccaniche. Gli spazi dell’edificio principale sono stati ridisegnati per ottimizzare meglio le operazioni di prelevamento del materiale, taglio e imballo.

Attualmente Cromsteel è impegnata in una ulteriore fase di trasformazione che la porterà a diventare un’azienda ancora più strutturata, con nuovi prodotti e servizi per i clienti.